Yoga Posturale

Lunedì e Giovedì
09:00 - 10:30
Lunedì e Mercoledì
14:30 - 16:00
Giovedì
18:30 - 20:00

Yoga
posturale

Lunedì e Giovedì
09:00 - 10:30
Lunedì e Mercoledì
14:30 - 16:00
Giovedì
18:30 - 20:00

Dal Bozzolo alla Farfalla

“Possa lo yoga risvegliare l’energia che sta dentro di noi per portarla in superficie e illuminare il mondo”.

Lo Yoga posturale si basa sulla pratica più conosciuta, lo Hatha Yoga, che parte dalla coscienza del proprio corpo che continuamente si trasforma assumendo particolari posizioni, ad indicare la possibilità di sperimentare differenti forme e processi di trasformazione. Un corpo che si muove lentamente al ritmo del respiro, per poi restare nell’immobilità di un Asana, dove il soffio calmo e regolare acquieta la mente.

Quest’anno osserveremo lo Yoga che ci da la possibilità di sperimentare i vari significati della parola stessa. È un’esperienza che coinvolge corpo e mente contemporaneamente per favorire il benessere psicofisico generale. Attraverso la combinazione di Posture, Respirazione e Meditazione, lo yoga aiuta a rilassare il corpo e la mente, ridurre lo stress e migliorare la flessibilità e la forza muscolare.

Noi tutti conosciamo la storia di come il bruco si trasforma in farfalla. Il ciclo vitale della farfalla si sviluppa in quattro fasi passando dall’uovo, al bruco, la crisalide e infine la farfalla adulta. Il passaggio dal bruco alla farfalla è una metamorfosi rapida che provoca la nascita di una creatura meravigliosa dai disegni geometrici straordinariamente perfetti con una varietà di colori incredibili. Possiamo così utilizzare questa metamorfosi in questo nostro viaggio assieme per imparare a conoscerci meglio.  

“Siamo Viandanti e siamo in cammino Assieme”  

Namastè

IL locale

Potrebbero Interessarti