Indietro

Andrea Civita

Top 25 nella classifica mondiale di Danze Latino Americane
Biografia

Mi sono avvicinato alla danza sportiva all’età di sei anni quando i miei genitori mi portarono a vedere una competizione di danza sportiva a Chiavari. Ricordo come se fosse ieri l’emozione che provai entrando in quel palazzetto, da quel momento, dopo aver visto i miei zii ballare, decisi che nella vita avrei fatto il ballerino.

Lungo il percorso, dopo aver terminato la partnership con Jessica Pitti e Gaia Malosetti, incontrai Eleonora, la mia attuale ballerina. Non fu “amore” a prima vista perché lei, seppur molto talentosa, danzava nella classe B2 mentre io danzavo nella classe internazionale ma, grazie alla lungimiranza di mio Zio Maurizio Civita il nostro insegnante, decidemmo di scommettere sul futuro intraprendendo il percorso che ci ha portato ad essere tra le prime 25 coppie del mondo.

WDSF World open Brcko (Bosnia and Herzegovina)

Sacrificio, perseveranza e dedizione, sono le parole che meglio descrivono il nostro percorso. Un’adolescenza, molto lontana da quella della maggior parte dei nostri coetanei, fatta di: scuola, studio, treno, allenamento e competizioni ma che ci ha permesso di raggiungere traguardi importanti.

La nostra carriera agonistica non è ancora finita, studiamo regolarmente con i migliori professionisti a livello mondiale e disputiamo competizioni per mantenere e, auspicabilmente, scalare la classifica mondiale. Grazie alla Dance Explosion abbiamo la possibilità di poter trasmettere ai ragazzi, oltre alla nostra passione per la danza, valori essenziali per l’autorealizzazione come: la dedizione, il senso critico, il rispetto reciproco e la fiducia in se stessi.

I corsi
Di seguito tutti i corsi in cui potrete trovarmi alla Dance Explosion